Via San Paolo 3 , Agrate Brianza, MB Italy
+39 349 28 03 466
info@noahproject.it

Comitato scientifico

Dr.Gloria Galbiati

Dr. Gloria Galbiati, medico veterinario, svolge la sua attività come libero professionista, con particolare attenzione per l’aspetto clinico e la diagnostica ecografica. Impegnata nella diffusione delle buone prassi nel rapporto uomo-cane, soprattutto per quanto riguarda i bambini. Presidente dell’associazione NOAH. Sin dall’inizio protagonista della sperimentazione sulla Qualità di Vita del cane.


Dr. Massimo Festa

Dr. Massimo Festa, medico veterinario, devia dal suo corso di studi dedicandosi al benessere delle Persone con disabilità. Dal 2008 Presidente e direttore generale della Cooperativa sociale Fabula Onlus, Oggi Vicepresidente del Consorzio SiR con delega alla Qualità di Vita, Vicepresidente della Fondazione Fracta Limina. Ha intuito la possibilità di utilizzare le logiche del paradigma della Qualità di Vita, concepite per il benessere dell’essere umano, nel benessere animale. Ideatore e realizzatore del progetto sperimentale sulla Qualità di Vita del cane e della fase di ricerca sui fondamenti teorici e pratici.


Dr. Manuela Michelazzi

Dr. Manuela Michelazzi, medico veterinario, specialista in Etologia Applicata e Benessere Animale, Diplomata al college Europeo di medicina comportamentale, Direttore Sanitario del Parco Canile e Gattile del Comune di Milano. Veterinario comportamentalista presso l’Ambulatorio per i Problemi Comportamentali dei Piccoli Animali della Facoltà di Medicina Veterinaria. Vicepresidente dell’Ordine dei Medici Veterinari di Milano.


Prof. Luigi Croce, medico specialista in Psichiatria e Psicoterapia, professore di Neuropsichiatria Infantile presso l’Università Cattolica di Milano, attuale coordinatore del Comitato Scientifico di ANFFAS Nazionale. Consulente scientifico relativamente allo sviluppo di servizi per la Disabilità e la Psichiatria in età infantile e adulta presso Enti Pubblici e Privati. Svolge attività clinica presso Centro Domino per l’Autismo, Milano, attività di formazione presso diversi sistemi di servizi a livello nazionale e attività di ricerca con enti e organizzazioni a livello internazionale. Membro effettivo dell’American Association on Intellectual and Developmental Disabilities. Autore di diverse pubblicazioni relative all’area della disabilità intellettive, dell’autismo e della psicopatologia. Uno dei massimi esperti del paradigma della Qualità di Vita a livello internazionale.